Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG 20250208 WA0001

Firenze: arrivati 79 carabinieri per la Città Metropolitana. Dove sono stati destinati

IMG 20250208 WA0001

FIRENZE – Arrivano 79 carabinieri per Firenze: con i nuovi militari, si spiega dall’Arma, appartenenti al terzo ciclo del 143/o corso formativo, nel capoluogo toscano “è stato potenziato il dispositivo organico delle stazioni distribuite nel capoluogo e in tutta l’area della Città Metropolitana”.

In particolare 16 dei 79 nuovi arrivati andranno alla compagnia di Firenze, 13 a quella di Firenze Oltrarno, 9 alla compagnia di Scandicci, 15 a quella di Empoli, 7 alla compagnia di Borgo San Lorenzo, 4 a quella di Figline Valdarno, 5 a quella di Pontassieve e 10 alla compagnia di Signa. I nuovi arrivi “consentiranno – si spiega sempre dai carabinieri – di rinforzare i servizi di prossimità al cittadino dell’Arma”, con l’obiettivo “di incrementare significatamene l’attività di prevenzione nel territorio e assicurare maggiore prossimità ai cittadini e alle loro sempre più crescenti esigenze di sicurezza”.

“L’incremento del personale – si spiega ancora – è parte di una più ampia strategia istituzionale, volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante ed aderente del territorio, contribuendo concretamente alla percezione della sicurezza nell’intero comprensorio provinciale”.

La consigliera regionale Elisa Tozzi (Fdi) in una nota ha commentato: “Una delle priorità del Governo Meloni è la sicurezza dei cittadini e l’annuncio dell’arrivo di nuovi carabinieri in provincia di Firenze ne è l’ennesima riprova. A Borgo San Lorenzo arriveranno 7 nuovi agenti, a Figline Valdarno 4 e 5 a Pontassieve. E’ una risposta concreta a tutti quei cittadini che da più parti hanno chiesto un rafforzamento dei presidi territoriali a tutela delle proprie comunità. Il problema sicurezza è sentito fortemente dai cittadini della provincia, non più tardi di due settimane fa ero intervenuta sul tema dopo l’ondata di furti avvenuti nelle abitazioni del Valdarno”.

E ancora: “L’annuncio dell’Arma è un’ottima notizia per tutta la cittadinanza. Fratelli d’Italia riconosce da sempre il ruolo imprescindibile e importantissimo delle forze dell’ordine che garantiscono l’incolumità pubblica, per questo abbiamo avviato a livello nazionale un campagna di solidarietà e sostegno agli uomini e le donne delle forze dell’ordine che ultimamente sono stati vittime di aggressioni fisiche e verbali. Da parte mia auguro un sentito benvenuto agli agenti in arrivo, la loro presenza è preziosa”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP