
Super Bowl 2025: New Orleans blindata in attesa di Trump. Tutti gli ospiti. Orario e diretta tv

NEW ORLEANS – Tutto è pronto per l’evento sportivo con cui si conclude la stagione della NFL National Football League, è in programma stasera, domenica 9 febbraio 2025, allo stadio Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana. L’appuntamento sportivo, che tradizionalmente è seguito in tutto il mondo da milioni di persone, prevede la sfida tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles.
I Chiefs, guidati dal quarterback Patrick Mahomes, puntano a conquistare il loro terzo titolo consecutivo. Impresa mai realizzata nella storia della NFL.
DIRETTA TV IN ITALIA – Il fischio di inizio in Italia corrisponde alle 00:30 di lunedì 10 febbraio. Nel nostro Paese l’evento potrà essere seguito in diretta su Dazn, sia in tv che in streaming. In chiaro sarà trasmesso su Italia 1, anche in streaming su Mediaset Infinity o al 106 tramite Sky.
TRUMP – In attesa di Donald Trump, il primo presidente in carica della storia a partecipare all’evento sportivo dell’anno negli Stati Uniti, le misure di sicurezza sono imponenti a New Orleans. Trump ha scritto ripetutamente sui social della sua partecipazione al Super Bowl senza però rivelare per chi farà il tifo. Il presidente e la Nfl hanno lunga storia: in passato Trump era il proprietario della ora defunta Usfl, la lega che cercò di sfidare la Nfl e presentò un’offerta per acquistare i Bills di Buffalo.
Nel suo primo mandato criticato duramente i giocatori della Nfl che si inginocchiavano durante l’inno nazionale in protesta con l’eccessivo uso della forza da parte della polizia. E più di recente ha criticato il cambio delle regole per minimizzare il rischio di infortuni. Negli ultimi mesi Trump si è scagliato anche contro una delle star che sarà presenti sugli spalti, Taylor Swift. La cantante è finta nel mirino di Trump per aver sostenuto Kamala Harris.
Anche l’ex first lady Jill Biden sarà sugli spalti del Superdome di New Orleans. Tifosa degli Eagles di Philadelphia, l’ex First lady sarà accompagnata dal nipote ma non dal marito.
LE STAR – Il Super Bowl non è solo sport. È anche spettacolo: dalle performance delle pop star, ai trailer dei film, fino agli spot pubblicitari creati per l’occasione. Spazi pagati milioni di dollari. Quest’anno, l’Halftime Show – evento musicale più seguito al mondo e momento più atteso – ha per protagonista Kendrick Lamar, con la partecipazione di SZA.
La musica sarà inoltre al centro del pregame con: Jon Batiste, cantautore e pianista statunitense, originario della Louisiana, che aprirà il Super Bowl con l’inno nazionale. Il musicista statunitense Trombone Shorty e la cantante statunitese Lauren Daigle, che si esibiranno in America the Beautiful.
La cantautrice di New Orleans Ledisi, che si esibirà con Lift Every Voice and Sing.
