Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2025%2F01%2Fpalladino Ok

Palladino: “Rifarei le stesse scelte. E resta il rammarico per quell’angolo inesistente”. Inzaghi: “Vittoria importante”

Raffaele Palladino (foto ACF Fiorentina)

MILANO – Non si pente, Raffaele Palladino, di aver regalato il primo tempo all’Inter con quella Fiorentina chiusa a testuggine, solo imitazione della squadra, blindata ma pronta alla ripartenza, vista a Firenze.

“Rifarei le stesse scelte – dice l’allenatore – sono per la meritocrazia e giovedì abbiamo fatto una grande prestazione. Oggi mi sentivo di riproporre gli stessi dieci, ma stasera sono orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo tenuto testa ad una grande squadra come l’Inter, che lotterà per lo scudetto. Siamo usciti da San Siro a testa alta. Non parlo mai degli arbitri ma il rammarico è su quell’errore sul calcio d’angolo, a mio avviso è una cosa che dobbiamo migliorare”.

E ancora: “A gennaio abbiamo migliorato la squadra, il mio compito è inserirli piano piano perché abbiamo avuto poco tempo per inserirli. Ma sono ragazzi molto applicati che stanno già capendo quello che devono fare in un gruppo già ottimo. Sono sicuro che faremo un ottimo lavoro da qui a fine campionato”.

INZAGHI – “Il mio sorriso nasce da tante cose. Abbiamo vinto una partita importante, tutti insieme con un grande spirito e un grande pubblico che ci ha accompagnato in una partita importante e non semplice. Vedere come sono entrati i ragazzi mi riempie d’orgoglio, voglio spendere due parole per Arnautovic: è un ragazzo molto importante per noi, sia dentro che fuori dal campo. Si merita questa soddisfazione e questo gol”.

Così Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, dopo il 2-1 sulla Fiorentina: i nerazzurri sono ora a -1 dal Napoli. Grande esultanza per il tecnico: “In questi giorni abbiamo cercato di recuperare e lavorare, ascoltando poco i commenti. Ho ricevuto tante critiche e i ragazzi hanno risposto per me, mettendoci corsa e determinazione, ma anche tanta aggressività. Non era facile, la Fiorentina si è difesa molto bassa e giovedì ci aveva punito clamorosamente. Siamo partiti bene e poi, una volta in vantaggio, abbiamo subìto il rigore. Nel secondo tempo siamo entrati ancora bene e abbiamo vinto la gara, gestendo benissimo entrambe le fasi”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741