Maltempo, treni: circolazione interrotta sulla Faentina. Stop anche tra Vicchio e Borgo San Lorenzo

FIRENZE – Trenitalia informa che a causa dei danni dovuti al maltempo che in queste ore sta interessando la Toscana, la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze-Borgo S. Lorenzo-Marradi-Faenza via Vaglia è interrotta. La tratta Marradi-Faenza è interrotta per allerta meteo arancione ed allarme SANF.
Sempre per i danni dovuti al maltempo è interrotta anche la circolazione sulla linea Firenze-Borgo S. Lorenzo via Pontassieve tra le stazioni di Vicchio e Borgo S. Lorenzo.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno intervenendo per rispristinare l’infrastruttura danneggiata.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.25
A seguito dei danni subiti dall’infrastruttura ferroviaria per il maltempo che sta interessando la Toscana, rimarranno chiuse anche domani, 15 marzo 2025, le linee Firenze-Borgo S. Lorenzo via Vaglia e via Pontassieve e la Borgo S. Lorenzo-Marradi-Faenza, nel Mugello.
Inoltre, Fs rende noto che subiranno la riduzione dei servizi le linee ferroviarie Firenze-Arezzo, Firenze-Pistoia, Firenze-Pisa-Livorno e Lucca-Pisa. Fs precisa che “essendo difficoltosa anche la viabilità stradale a causa dei danni subiti” dal maltempo, “non sarà possibile prevedere servizi sostitutivi con bus”. In base all’evolversi della situazione “potrebbero verificarsi riprogrammazioni anche per altre linee regionali”. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno “eseguendo una approfondita verifica dei danni per organizzare i necessari interventi di rispristino”.
