Skip to main content

Maltempo, Fipili: svincoli di Vicarello e Lavoria ancora chiusi. Idrovore al lavoro

Lavori in corso per riaprire gli svincoli di Lavoria e Vicarello sulla Fipili
(Foto Muoversi in Toscana)

FIRENZE – Aggiornamento della Città Metropolitana di Firenze e di Avr sulla strada di grande comunicazione FiPiLi. L’allagamento al km 68, in  corrispondenza del cavalcavia ferroviario tra le uscite A12 Collesalvetti e Vicarello – come si legge in un comunicato – si sta lentamente abbassando con l’ausilio della consueta idrovora e di un’idrovora ausiliaria, adesso che il livello del canale scolmatore Arno si è abbassato permettendo di ricevere acqua dalle idrovore.

Si prevede di liberare la fipili dall’acqua nella serata di oggi, 16 marzo 2025. Le squadre Avr per effettuare la pulizia e riaprirla al transito sono già pronte. L’allagamento al km 66, in corrispondenza del fiume Isola, tra le uscite Vicarello e Lavoria, si sta anch’esso abbassando, ma più lentamente perché qui occorre solo attendere che defluisca l’acqua presente nei campi, fuoriuscita dagli argini rotti del fiume.

Si prevede che in serata vengano liberate dall’acqua almeno le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni. Le squadre Avr per effettuare la pulizia e riaprire al transito almeno le corsie di sorpasso sono già pronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo