Skip to main content
Oggi si è votato anche per l'Ordine dei giornalisti

Giornalisti: Marchini e Taddei confermati presidente e vice dell’Ordine in Toscana

Oggi si è votato anche per l'Ordine dei giornalisti
La tessera dell’Ordine nazionale dei giornalisti

FIRENZE – Giampaolo Marchini e Michele Taddei confermati presidente e vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. La riconferma è avvenuta oggi pomeriggio durante la prima riunione del nuovo Consiglio regionale di Odg Toscana, a seguito delle elezioni 2025. Marchini e Taddei sono stati infatti eletti per la seconda volta consecutiva nelle rispettive cariche.

Il nuovo Consiglio ha eletto anche come segretaria Maria Adele de Francisci mentre come tesoriera è stata nominata Silvia Motroni. Confermato alla presidenza del Collegio Revisori dei conti, Andrea Sbardellati. Tra gli altri incarichi Raffaele Capparelli è consigliere con delega a nuovi giornalismi e rapporti con Fondazione Odg Toscana, Andrea Giannattasio consigliere con delega alla formazione e giovani), Omero Cambi consigliere con delega ai rapporti con associazioni e territori e verifica dei patrocini, Marzio Fatucchi consigliere con delega ai free lance e comunicazione – uffici stampa, Alfredo Scanzani consigliere con delega all’accesso alla professione.

Del collegio dei revisori dei conti fanno parte anche Francesca Bandinelli e Luca Mantiglioni. A seguito delle ultime elezioni al consiglio nazionale di Odg sono stati eletti i giornalisti Carlo Bartoli, Luca Frati (professionisti) ed Elisabetta Cosci (pubblicisti). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo