Skip to main content

Cinema: Depardieu condannato a 18 mesi. L’accusa: aggressione sessuale a due donne. L’avvocato: faremo l’appello

Gérard Depardieu

PARIGI – Il tribunale della capitale francese ha condannato Gérard Depardieu a 18 mesi di carcere con la condizionale per aggressioni sessuali. L’attore francese di 76 anni è stato ritenuto colpevole per fatti risalenti ad un set del 2021, per almeno una delle due donne che lo hanno accusato di abusi.

Depardieu è stato condannato in sua assenza al tribunale di Parigi. L’attore francese, rappresentato dal suo avvocato, è stato ritenuto colpevole di aver aggredito sessualmente Amélie, 54 anni, e Sarah (Nome di fantasia), 34 anni, rispettivamente decoratrice e assistente regista nella realizzazione del film ‘Les volets verts’ di Jean Becker.

Il tribunale ha inoltre condannato Depardieu ad una pena di due anni di ineleggibilità e lo ha iscritto nel registro degli autori di reati sessuali, conformemente alle richieste della procura. 

Depardieu farà appello contro la condanna: lo ha annunciato il suo avvocato, Jérémie Assous, al termine dell’udienza. Il legale dell’attore ha duramente criticato la sentenza, sostenendo che “dal momento in cui oggi si è accusati in un caso detto di aggressione sessuale, si viene automaticamente condannati”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo