Skip to main content

Siena, incidente mortale: donna perde la vita nello scontro fra la sua auto e un furgone. Ferito l’altro conducente

L’incidente nel quale ha perso la vita una donna di 78 anni, nel Senese

SIENA – Incidente mortale, stamani 14 maggio 2025, sulla tangenziale Ovest di Siena, in direzione Grosseto, all’altezza dello scambio di carreggiata istituito per consentire i lavori legati a un movimento franoso. Ha perso la vita una donna di 78 anni al volante di un’auto. Ferito il conducente del furgone che si è scontrato con l’auto.

Secondo la prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la vettura su cui viaggiava la donna si è scontrata frontalmente con un furgone. L’impatto è stato violentissimo e per la 78enne non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo, prima ancora che i soccorsi potessero intervenire. Ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente del furgone, che è stato assistito dal personale sanitario sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e i sanitari dell’automedica di Siena, insieme alle ambulanze della Misericordia di Siena e di Rapolano Terme. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area hanno provocato forti rallentamenti al traffico, in una zona già critica a causa del cantiere in corso.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

La vittima dell’incidente si chiamava Maria Teresa Fabbri, 78 anni, ex assessore alle Pari opportunita’, al sociale e all’istruzione dal 2001 al 2011 del Comune di Siena, anni dei due mandati dell’allora sindaco Maurizio Cenni.

Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha espresso, a nome della giunta e dell’amministrazione, “profondo cordoglio” per la sua scomparsa “Le sue qualita’ umane – spiegano dal Comune – sono state sapientemente espresse non solo durante il suo impegno civico e professionale, ma anche durante il suo mandato quale membro di giunta, che ha lasciato un vivido ricordo all’interno dell’amministrazione comunale, proprio per la sua capacita’ di rapportarsi con gli interlocutori quotidiani”. Domani, giovedi’ 15 maggio, rende noto il presidente del consiglio comunale Davide Ciacci, in apertura della seduta del consesso cittadino sara’ osservato un minuto di raccoglimento.



Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo