
Autostrada A11: muore 59enne a Prato nello scontro fra auto e furgone

PRATO – Incidente mortale oggi, 27 maggio 2025, sull’Autostrada A11 nel tratto compreso tra Prato est e Prato ovest, in direzione Pisa. Nello scontro che ha coinvolto nel pomeriggio all’altezza del chilometro 10, un’auto e un furgone ha perso la vita un uomo di 59 anni, residente a Sesto Fiorentino (Firenze).
Sul luogo dell’incidente vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale, soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Un uomo di 60 anni, rimasto ferito nell’incidente è stato portato in ospedale al Santo Stefano di Prato, in codice giallo.
Il tratto è rimasto chiuso per circa un’ora, dalle 15.40 alle 16.30, con gravi ripercussioni sul traffico. Code di oltre 5 chilometri si sono formate in direzione Mare. La circolazione è tornata regolare soltanto verso le 17.30.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.10
La vittima si chiamava Franco Manetti. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, la vittima era al volante di un furgone Fiat Doblò che sarebbe andato a sbattere contro un mezzo della Società autostrade che era fermo sulla corsia di emergenza per alcuni lavori.
L’impatto è stato violentissimo, come testimoniano le condizioni in cui è stato ridotto il furgone, per Franco Manetti non c’è stato niente da fare. Quando l’automedica e l’ambulanza sono arrivate sul posto l’uomo era già deceduto.
