Skip to main content

Fiorentina, incendio al Viola Park: “Persone in ospedale già dimesse. La zona del padiglione colpita è stata isolata”

FIRENZE – In seguito all’incendio verificatosi nella notte di oggi, primo giugno 2025, al Viola Park, tre giovani calciatori e un accompagnatore sono stati portati in ospedale in codice verde. I tre giovani calciatori sono due 17enni e un 19enne. L’accompagnatore è un 41enne. Trasportati per controlli all’ospedale di Ponte a Niccheri, per aver respirato i fumi della combustione del rogo che si sarebbe sviluppato al primo piano dell’immobile che ospita il dormitorio.

A seguito dell’incendio è scattata la procedura della maxiemergenza sanitaria. Ma la Fiorentina ha diffuso questo comunicato:

“ACF Fiorentina informa che nella nottata un incendio, le cui cause sono ancora da chiarire, è divampato all’interno di una camera del padiglione dedicato al settore giovanile del ‘Rocco B.Commisso’ Viola Park. Il sistema d’allarme, le procedure di emergenza e la preparazione del personale presente hanno garantito rapidamente l’evacuazione della struttura.

Alcune persone sono state condotte per accertamenti in ospedale e accompagnate dai nostri sanitari sono già state dimesse e in buone condizioni. La zona del padiglione colpita dell’incendio è stata, al momento, isolata e messa in sicurezza”.

SINDACO – Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti in merito all’incendio scoppiato questa notte al Viola Park, ha affermato: “Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l’adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai vigili del fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo