Skip to main content

Firenze: «Maggio Elettrico» di Tempo Reale, con Pierre Jodlowski. Concerto-evento

FIRENZE – A Firenze torna «Maggio Elettrico», due giornate dedicate alla musica elettroacustica e alla ricerca sonora, tra il Teatro del Maggio musicale fiorentino, villa Strozzi e la galleria Frittelli Arte contemporanea. Un format a cura di Tempo Reale, si spiega in una nota, in collaborazione con importanti partner europei e nazionali, che unisce grandi protagonisti della scena contemporanea a giovani creativi in formazione.

Il cuore del programma è il concerto-evento di mercoledì 4 alle 20 nella Sala Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito dell’87° Festival.

Per la prima volta a Firenze il compositore francese Pierre Jodlowski, figura di spicco della scena multimediale europea, insieme alla pianista polacca Malgorzata Walentynowicz, presenta tre delle sue composizioni più emblematiche per pianoforte ed elettronica: Série blanche, Série rouge, Série cendre, dedicate all’universo dei colori.

La giornata si apre alle 17 a Villa Strozzi (via Pisana 77) con Fixed Room | Magnetica, appuntamento acusmatico che propone opere di giovani compositori provenienti dai conservatori italiani e internazionali.

Giovedì 5 giugno dalle 20 alle 22, gli spazi di Frittelli Arte contemporanea ospitano i Concerti Pomeriggio-Notte di Magnetica, che recuperano e rilanciano alcune delle performance più significative della prima edizione del progetto. 

Dettagli su https://temporeale.it/rassegne/maggio-elettrico-firenze-4-5-giugno-2025/

Acquisto diretto dei biglietti (in esaurimento) per mercoledì 4 sul sito del Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo