Skip to main content

Vasco Rossi a Firenze: “Una gioia essere qui dopo tre anni”. La scaletta del concerto

Vasco Rossi all’aeroporto di Firenze (foto dai suoi social)

FIRENZE – È arrivato il grande giorno. Il concerto di Vasco Rossi alla Visarno Arena di Firenze oggi e domani, 5 e 6 giugno 2025, è uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate fiorentina. Il cantante è arrivato all’aeroporto di Peretola alle 13 di oggi e sui social ha scritto:

“Firenze siamo qui! Dopo 3 anni torno alla Visarno Arena per due appuntamenti spericolati!! È sempre una grande gioia per me portare il mio spettacolo nella capitale dell’arte italiana … in questa città meravigliosa alla quale sono molto affezionato!! Il 9 giugno riceverò le chiavi di Firenze a Palazzo Vecchio e ne sono onorato e fiero! Evviva!!!”.

SCALETTA – Sono in totale 26 i brani che incanteranno i fan di Vasco stasera e domani. Ecco la scaletta del concerto:

-Vita spericolata
-Sono innocente ma…
-Manifesto futurista della nuova umanità
-Valium
-Vivere
-Mi si escludeva
-Gli spari sopra
-Quante volte
-Ed il tempo crea eroi
-Un gran bel film
-Vivere non è facile
-Interludio 2025
-Buoni o cattivi
-Basta poco
-Siamo qui
-C’è chi dice no
-Io perderò
-Medley: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Una canzone per te / Va bene, va bene così
-Rewind
-E adesso che tocca a me
-Senza parole
-Sally
-Se ti potessi dire
-Siamo solo noi
-Canzone
-Albachiara

DIVIETO VENDITA BEVANDE IN VETRO – Dalla mezzanotte di oggi, 5 giugno, è scattata la chiusura al traffico del Parco delle Cascine fino alle 3 di domani; domani il bis dalle 7.30 fino alle 3 di sabato: eccezione per viale degli Olmi che rimarrà chiuso no-stop fino alle 3 di sabato. Nell’area del parco, informa Palazzo Vecchio in una nota, è stato disposto anche il divieto di vendita e consumo delle bevande in contenitori di vetro fino alle 3 di sabato.

La polizia municipale sarà presente nell’area del parco con circa 130 agenti per ogni giornata di concerto impegnati nelle varie attività: dal controllo delle soste alle chiusure al traffico fino al rispetto dell’ordinanza per lo stop al vetro. L’attività viene svolta in collaborazione con la Questura e gli organizzatori. Presenti anche il personale della Direzione Mobilità.

In occasione dei concerti si potrà accedere al Parco delle Cascine solo a piedi (deroga per i veicoli dei portatori di disabilità con contrassegno e accesso solamente da via del Barco). Per entrare alla Visarno Arena sono previsti sei diversi accessi e ogni ticket riporta il varco dedicato: ingressi giallo e argento e rosso su viale degli Olmi, verde in piazzale delle Cascine, blu in via delle Cascine, arancio in via del Visarno.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo