
Empoli: uccide la moglie 83enne e poi tenta il suicidio

EMPOLI (FIRENZE) – La polizia è intervenuta stamattina, 9 giugno 2025, a Empoli dove una donna di 83 anni sarebbe stata uccisa del marito, un uomo di 84 anni. E’ accaduto nella notte in via Buozzi. L’uomo avrebbe poi cercato di togliersi la vita tagliandosi le vene ma senza riuscirci.
L’allarme è scattato intorno alle 10:30, quando è stato richiesto da un familiare l’intervento del commissariato di EMPOLI. All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato la donna ormai deceduta e l’uomo ferito, ma ancora in vita. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato l’anziano all’ospedale San Giuseppe dove si trova ricoverato in condizioni gravissime.
Sono in corso le indagini della polizia per ricostruire la dinamica. Secondo una primissima ricostruzione sembra che la donna fosse malata da tempo.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.15
Piera Ulivelli, la donna di 83 anni trovata morta nel soggiorno della sua casa di Empoli, sarebbe stata uccisa dal marito, Mauro Caparrini, 84 anni, che l’avrebbe soffocata con un sacchetto in testa. L’uomo avrebbe poi tentato il suicidio recidendosi le vene, ma è stato trovato ancora in vita dai soccorritori e portato all’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è stato ricoverato e dove ora è piantonato in stato di fermo su ordine del pubblico ministero di turno della procura fiorentina.
La salma della 83enne è stata portata all’obitorio dove sarà eseguita l’autopsia per determinare la causa della morte. Ancora da chiarire il movente del delitto.
