Skip to main content

Pisa: minaccia sanitari e aggredisce vigilantes a al pronto soccorso di Cisanello. Arrestato

L’ospedale di Cisanello, a Pisa

PISA – Nuova aggressione in Toscana ai danni del personale sanitario. Un uomo di 37 anni, in evidente stato di agitazione, ha minacciato i sanitari al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, a Pisa, poi ha aggredito a pugni, dopo avere danneggiato una porta, il personale della vigilanza privata.

L’episodio è avvenuto sabato 7 giugno 2025 ma è stato reso noto soltanto oggi dai carabinieri che hanno arrestato il 37enne per danneggiamento, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e contro personale sanitario. I militari sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto al numero unico delle emergenze 112 perché l’uomo stava dando in escandescenze.

Dopo aver minacciato il personale sanitario e danneggiato la porta a vetri automatica di ingresso della struttura, si è scagliato contro il personale della vigilanza privata. Solo a quel punto l’uomo è stato immobilizzato dai carabinieri e arrestato dopo essere stato trattenuto in camera di sicurezza stamani dopo la convalida dell’arresto il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura della presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo