Skip to main content

Vescovi toscani in Terra Santa: arrivati in Giordania. Chi fa parte del gruppo guidato da monsignor Lojudice

Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena: sarà anche vescovo di Montepulciano, Chiusi e Pienza, eletto presidente della Cet

AMMAN (GIORDANIA) – Si trovano in Giordania i vescovi toscana partiti stamani da Gerusalemme. Gli episcopi, guidati dall’arcivescovo di Siena, vescovo di Montepulciano e presidente della Cet Augusto Paolo Lojudice, si trovavano in pellegrinaggio in Terra Santa.

“Abbiamo passato il confine tra Israele e Giordania ad Allenby, adesso siamo su due pulmini che ci porteranno ad Amman”, riferisce Simone Pitossi, giornalista di Toscana Oggi che accompagna il gruppo.

I vescovi, terminato il viaggio, sarebbero dovuti partire dall’aeroporto di Tel Aviv, ma dopo che la struttura e’ stata chiusa la Custodia di Terra Santa ha organizzato per loro il trasferimento ad Amman, da dove faranno rientro in Italia con il primo volo disponibile.

Oltre a Lojudice il gruppo comprende: fra’ Matteo Brena, Commissario di Terra Santa per la Toscana; Gherardo Gambelli (Firenze), Stefano Manetti (Fiesole), Andrea Migliavacca (Arezzo), Paolo Giulietti (Lucca), Giovanni Nerbini (Prato), Giovanni Paccosi (San Miniato), Saverio Cannistrà (Pisa), Bernardino Giordano (Grosseto e Pitigliano), Mario Vaccari (Massa Carrara – Pontremoli), Simone Giusti (Livorno), Roberto Filippini (emerito di Pescia). Presenti anche sacerdoti e laici. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo