Concorso Asl toscane: Cisl segnala anomalie ed è pronta a sostenere i ricorsi dei partecipanti

FIRENZE – Anomalie nel concorso per assistente amministrativo delle aziende sanitarie della Toscana. La Cisl Funzione Pubblica si tiene pronta a dare assistenza ai partecipanti per eventuali ricorsi.
“Dei 2.500 partecipanti al concorso per assistenti amministrativi a tempo indeterminato – afferma il sindacato in una nota – solo 138 hanno superato le prove scritte e sono stati quindi ammessi agli orali. Un dato assolutamente anomalo, al quale si sommano molte segnalazioni che stiamo ricevendo da parte dei partecipanti al concorso, su domande non pertinenti, mal formulate o completamente errate”.
La Cisl-Fp Toscana si dice “notevolmente preoccupata della situazione in essere, qualcosa molto probabilmente non torna; dobbiamo capire cosa è successo e se realmente tali domande possano essere errate”. “Nei prossimi giorni approfondiremo la questione, perché il dato emerso non torna e lascia parecchi dubbi”, afferma il segretario Cisl Fp Toscana, Andrea Nerini.
“Valuteremo attentamente la situazione e la possibilità eventualmente di effettuare ricorsi – aggiunge -. Questo pone un tema serio in merito alle procedure concorsuali, visto anche i precedenti; tanto più in un periodo in cui è difficoltoso reperire professionisti nelle amministrazioni pubbliche e nel pubblico impiego in generale”.

Giada
Credo si sia raggiunto il livello massimo di disagio!
La questione è molto semplice, è stato fatto un bando di concorso per una specifica posizione lavorativa, quella di amministrativo cat. C, sono state messe a disposizione dispense e lezioni interattive per potersi preparare al test nel migliore dei modi.
Il concorso NON doveva essere semplice ma inerente all’attività lavorativa che si andrà a svolgere!! Evidentemente non erano preparati abbastanza per superare il test scritto e pratico.. Troppa gente che vuole ottenere il massimo risultato con la minima fatica.
Le cose vanno guadagnate nella vita!