Skip to main content

Mondiale per club: Inter rimonta e vince (2-1) contro i giapponesi dell’Urawa. Decisivo il gol di Carboni

Lautaro Martinez esulta per la rete del momentaneo 1-1. Poi segnerà anche Carboni (foto FB Inter)

SEATTLE (USA) – Un gol di Valentin Carboni toglie le castagne dal fuoco all’Inter al 92′ e regala al nuovo tecnico Chivu la prima gioia in nerazzurro: vittoria per 2-1 contro i giapponesi dell’Urawa e passo avanti verso il passaggio del turno al Mondiale per Club in corso negli Stati Uniti. L’Inter sale a quota 4 davanti a River Plate (3), Monterrey (1) e Urawa, che resta a zero punti.

L’Inter ha sofferto molto più del previsto, andando in svantaggio all’11’ quando i giapponesi si sono portati avanti con un gol di Watanabe. All’intervallo il tecnico nerazzurro Chivu ha provato a dare una scossa alla squadra e a inizio ripresa ha fatto entrare in campo Mkhitaryan e Francesco Pio Esposito al posto di Zalewski e Sebastiano Esposito.

La staffetta tra gli Esposito era prevista, mentre l’ingresso di Mkhytarian è servito al tecnico a dare maggiore peso offensivo. L’Inter è cresciuta e, dopo l’ingresso in campo anche di Bastoni e Carboni al posto di Dimarco e Asllani, ha trovato la rete del pareggio al 78′ con Lautaro Martinez. Quindi il forcing finale premiato al 92′ dal gol di Carboni. Inter ora prima in classifica nel Girone E del torneo in Usa: la prossima prova sarà il 26 giugno contro gli argentini del River Plate. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo