Skip to main content

Giornalisti: è morta Donatella Francesconi de “Il Tirreno”. Era stata cronista della Strage di Viareggio

Donatella Francesconi (Foto dai social)

FIRENZE – Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana, affranti, si stringono alla famiglia per la morte della giornalista Donatella Francesconi e alla redazione de “Il Tirreno” in questo momento di grande dolore.

Donatella Francesconi se n’è andata dopo una breve ma inesorabile malattia. Era nata a Roma il 29 luglio del 1961, giornalista professionista dall’11 marzo 1998. Dopo aver lavorato nei quotidiani Liberazione e Il Manifesto, era approdata a “Il Tirreno”, dove ha scritto per le redazioni di Lucca, Livorno, Pontedera prima di approdare stabilmente alla redazione di Viareggio dove è stata a lungo, a parte un anno trascorso al lavoro a Massa Carrara.

Il suo nome resterà legato alla cronaca della strage di Viareggio del 29 giugno 2009, per la quale ha scritto pagine indimenticabili e profonde. Ha descritto le vicende e il dolore infinito, oltre ad averne seguito gli sviluppi giudiziari. Il valore della sua penna e il suo calore umano rimarranno come preziosa testimonianza per tutta la redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo