Firenze, Corri la vita: donazione di 10mila euro in vista dell’appuntamento di settembre 2025

FIRENZE – Aquila Energie, azienda fiorentina che opera da oltre settanta anni nel settore della
distribuzione carburanti, è orgogliosa di annunciare che anche per il 2025 rinnoverà il proprio sostegno a
CORRI LA VITA, la più importante manifestazione sportiva benefica in Italia dedicata alla lotta contro il
tumore al seno, che si svolgerà a Firenze l’ultima domenica di settembre.
Con una donazione di 10.000 euro, Aquila Energie contribuirà a finanziare i progetti supportati da Corri la
Vita per la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura del tumore al seno. L’iniziativa rientra nella visione d’impresa di Aquila Energie, che mette al centro i temi della sostenibilità ed
il forte legame con il territorio. Da qui scaturisce la volontà di collegare la donazione alle vendite dell’HVO (Hydrotreated Vegetable Oil), un carburante a minore impatto ambientale ottenuto dalla lavorazione di scarti vegetali, disponibile in molte delle stazioni Aquila in Toscana.
Filippo Cecchi, Ceo di Aquila Energie, dichiara: “Siamo felici ed orgogliosi di sostenere anche quest’anno CORRI LA VITA, una straordinaria iniziativa fiorentina in cui ritroviamo i nostri valori di attenzione alla salute, promozione di stili di vita sostenibili, radicamento nel territorio toscano e solidarietà”.
Eleonora Frescobaldi, Presidente Corri La Vita, ha così commentato l’iniziativa: “Siamo profondamente grati ad Aquila Energie per aver scelto di affiancare Corri La Vita in questa importante iniziativa. In un momento in cui sostenibilità e solidarietà devono procedere insieme, questa collaborazione rappresenta un esempio virtuoso di responsabilità condivisa verso il nostro pianeta e verso le persone che lottano contro il tumore al seno ogni giorno”.
