Certaldo: malore al volante, auto si ribalta e investe operaio dell’illuminazione pubblica. Portato in ospedale con elisoccorso

CERTALDO (FIRENZE) – Grave incidente stradale in via Toscana, a Certaldo (Firenze), poco prima delle 11 di oggi 2 luglio 2025: un’auto, il cui conducente è stato colto da un improvviso malore, ha perso il controllo finendo per investire un operaio impegnato in lavori di manutenzione sull’illuminazione pubblica.
Il veicolo, dopo l’impatto, si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfiorentino, che hanno messo in sicurezza la vettura e collaborato con i soccorritori per gestire la situazione.
L’operaio investito è stato stabilizzato sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale tramite elicottero Pegaso. Un secondo operaio presente durante i lavori è rimasto illeso. Il conducente dell’auto, sotto shock, è stato assistito dai sanitari.
AGGIORNAMENTO DELLE 13,30
È un operaio di 54 anni, italiano, l’uomo investito a Certaldo mentre lavorava ad alcuni lampioni da un’automobilista che ha avuto un malore alla guida. L’operaio, secondo quanto appreso, ha subito più traumi ed è stato trasportato dall’elisoccorso, come detto, all’ospedale fiorentino di Careggi.
