Skip to main content

Amici della Musica OFF: agli Innocenti il Gomalan Brass Quintet

il Gomalan Brass Quintet (diffusone foto ufficio stampa)

FIRENZE – Giovedì 10 luglio alle 21, nel Cortile delle Donne dell’Istituto degli Innocenti, gran finale della rassegna Amici della Musica OFF con il Gomalan Brass Quintet, estroso e versatile quintetto di ottoni guidato dalla tromba di Marco Pierobon.

Grazie alla sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura in un repertorio vastissimo, che spazia dal Rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica leggera.

Oltre a Pierobon, il quintetto è formato da Francesco Gibellini (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone), Stefano Ammannati (tuba).

Due anni dopo la fondazione (2001), il gruppo si aggiudica il primo premio al Concorso Internazionale “Città di Passau” (Germania), uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale nel campo della musica per ottoni, guadagnandosi la stima del panorama musicale internazionale. Regolarmente presente nelle più importanti sale da concerto e festival italiani, il Gomalan Brass si è esibito anche in Nord e Sud America, Europa e Asia. Il quintetto ha all’attivo cinque lavori discografici e due DvD, pubblicati da Summit Records e Naxos. “Moviebrass”, terzo progetto discografico, è stato fra i più scaricati dal sito classicsonline.com.

Biglietti € 10, in vendita presso la biglietteria degli Amici della Musica di Firenze (Via Capponi 41), online e nei punti vendita Vivaticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo