Treni: Alta velocità, ritardi sulla Roma-Firenze. Per l’incendio sulla linea

ROMA – La circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze, precedentemente sospesa, oggi 12 luglio 2025, è rallentata tra Roma Tiburtina e Settebagni, a causa di un grosso incendio che sta interessando la zona.
Terminato l’intervento dei Vigili del Fuoco, è ora in corso l’opera di Rfi per ripristinare la piena funzionalità della linea. I treni possono subire ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.
Ulteriori informazioni sulla circolazione e sui treni interessati, fanno sapere le Ferrovie, sono disponibili sul sito di Rfi, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o attraverso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.24
E’ ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea alta velocità Roma-Firenze nel tratto tra Roma Tiburtina e Settebagni, sospesa a causa di un incendio che ha interessato la zona, dopo il nulla osta dei vigili del fuoco e le opportune verifiche tecniche all’infrastruttura. E’ quanto riferisce Trenitalia sul proprio sito spiegando che “i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti”, subendo cancellazioni e limitazioni di percorso.
