Skip to main content

“E’ vivo”. A Ventimiglia ritrovato Allen, il bambino di 5 anni scomparso venerdì sera

Allen nella piazzetta del paese, in braccio ai soccorritori

VENTIMIGLIA – L’hanno ritrovato intorno alle 9 di stamani, 13 luglio 2025, impaurito ma vivo, Allen, il bambino di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia. Il piccolo, portato a braccia dai soccorritori, è stato accolto dall’applauso di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte in attesa di notizie. In molti si sono commossi alla notizia del ritrovamento e delle buone condizioni di salute del bambino. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe stato ritrovato su una collina alle spalle di Latte.

Allen è stato trasferito all’ospedale di Imperia per controlli. “A un primo esame medico – si legge nella nota dell’Asl – è in buone condizioni”. 

“Grazie a tutti, è andata benissimo, molto. Grazie, vi ringrazio, grazie”. Poche parole del padre di Allen, ritrovato da una squadra della Protezione civile a circa 3 chilometri in una zona boscosa. L’uomo, visibilmente commosso, ha abbracciato il piccolo che si trovava ancora sul furgone dei soccorritori poi è partito con lui a bordo di un’ambulanza scortata dai carabinieri verso l’ospedale dove Allen sarà sottoposto ad accertamenti.

“L’hanno ritrovato che erano circa le 9 di stamani. Ci hanno telefonato subito. A ritrovarlo è stata la squadra di Protezione civile ‘Pompeiana’ che ha operato assieme a tutti noi, circa 300 persone. C’è stato un grandissimo dispiegamento di forze”, ha raccontato il vice comandante dei vigili del fuoco Alessandro Giribaldi. Allen “è stato trovato in una zona impervia, vicino a un traliccio. Noi abbiamo avvisato subito i genitori, è stata una grande emozione” soprattutto quando ha potuto riabbracciare la mamma che “ha pianto a lungo”.

“Abbiamo gestito immediatamente il bambino, cercando – ha concluso – di proteggerlo dalla confusione e avvertito per avere un mezzo sanitario”. “Siamo contenti del fatto che il bambino sia sano e salvo e in buone condizioni. E’ andata bene”, ha detto poi il colonnello Simone Martano comandante provinciale dei carabinieri di Imperia. Quando è stato ritrovato “Allen era tranquillo apparentemente – ha concluso -. Ma quel che conta è che stia bene”.

“Il ritrovamento del piccolo Allen, scomparso dallo scorso venerdì, è una bellissima notizia che ci riempie di gioia – ha scritto la premier Giorgia Meloni -. Grazie a tutti i soccorritori che, con il loro instancabile lavoro, hanno riportato il bimbo tra le braccia della sua famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo