Skip to main content

Fiorentina: i convocati per il ritiro. Ci sono Kean e Dodò. Pioli: “Torno con grande senso di responsabilità”

Moise Kean (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Ecco l’elenco dei convocati per il ritiro della prima squadra della Fiorentina che inizierà domani, 14 Luglio 2025 al Viola Park. Ci sono anche i calciatori rientrati dai prestiti, per i quali ancora mancano certezze. E c’è Kean che, a questo punto, potrebbe davvero restare nella Fiorentina anche per la prossima stagione.

BARÁK Antonin, 1994 

BELTRÁN Lucas, 2001 

BIANCO Alessandro, 2002 

COMUZZO Pietro, 2005 

CORDEIRO DOS SANTOS Domilson (DODO’), 1998 

DE GEA QUINTANA David (P), 1990 

DZEKO Edin, 1986 

FAGIOLI Niccolò, 2001 

FAZZINI Jacopo, 2003 

FORTINI Niccolò, 2006 

GOSENS Robin Everardus, 1994 

GUDMUNDSSON Albert, 1997 

IKONE Nanitamo Jonathan, 1998 

INFANTINO Gino, 2003 

KEAN Moise Bioty, 2000

KOUAME Kouakou Christian Michael, 1997 

MANDRAGORA Rolando, 1997 

MARÍ VILLAR Pablo, 1993 

MARTINELLI Tommaso (P), 2006 

NDOUR Cher, 2004 

PARISI Fabiano, 2000 

PONGRAČIĆ Marin, 1997 

RANIERI Luca, 1999 

RICHARDSON Michael Amir Junior, 2002 

SABIRI Abdelhamid, 1996 

SOTTIL Riccardo, 1999 

TERRACCIANO Pietro (P), 1990 

VALENTINI Nicolás, 2001 

VITI Mattia, 2002 

BRASCHI Riccardo, 2006 

LEONARDELLI Pietro, 2006 

KEITA Bala Musah, 2007 

KOUADIO Eddy Nda Konan, 2006 

Si aggregheranno al gruppo, nei prossimi giorni:

BREKALO Josip, 1998 

CHRISTENSEN Oliver (P), 1999 

NZOLA M’Bala, 1996

PIOLI – “Firenze e la Fiorentina per me sono qualcosa di particolare, tornare a lavorare qui è una grande emozione, lo faccio con immenso piacere e un grande senso di responsabilità”. Lo ha detto il nuovo tecnico della Fiorentina Stefano Pioli.

E ancora: “Siamo un grande club, abbiamo una città intera che ci sostiene. Rivedere facce conosciute, con le quali abbiamo convissuto esperienze importanti è un fatto molto piacevole, che mi fa sentire a casa. Ho trovato una struttura eccezionale, incredibile. Molto diverso rispetto a quello che avevamo prima, è un plus per cercare di rendere la prossima stagione la migliore possibile”.

Il tecnico parla poi rivolgendosi ai tifosi. “E’ facile parlare ai tifosi in questo momento, ma è anche impegnativo. Quello che possiamo promettere come club, come squadra è che cercheremo di lavorare tutti i giorno con grande serenità, passione ed entusiasmo per regalarci e regalare loro le migliori soddisfazioni possibile. Cercheremo tutti insieme di andare a giocare ogni partita con convinzione per tenere alti i nostri valori”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo