Skip to main content

Allarme bomba su traghetto a Livorno: scatta il sistema regionale di maxiemergenze. Giani: “Verifiche in corso”

Il porto di Livorno

LIVORNO – E’ stato attivato il sistema regionale di maxiemergenze per un allarme bomba su un traghetto al porto di Livorno. Lo annuncia sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, precisando che sono in corso le verifiche: “Sul posto i nostri sanitari, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, Autorità di sistema portuale e Vigili del Fuoco”.

L’allarme è scattato dopo una telefonata giunta agli uffici romani della compagnia di navigazione Grimaldi, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. La nave ‘Zeus Palace’, proveniente da Palermo, sarebbe dovuta ripartire alle ore 18:30 verso la Sicilia, ma è rimasta ferma in attesa degli accertamenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 21,00

La nave ‘Cruise Europa’, prevista per sostituire il traghetto ‘Zeus Palace’ in banchina, è stata temporaneamente fermata in attesa che si liberi un nuovo ormeggio. Non è ancora stato accertato se si tratti di un falso allarme o di un’azione deliberata. Rimane attiva la procedura di massima sicurezza.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.30

Nessun ordigno a bordo del traghetto: ha dato esito negativo anche la terza verifica dei controlli sul traghetto Zeus Palace della Grimaldi.

La nave ha quindi ottenuto il via libera alla partenza, si stima, entro la mezzanotte di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo