Skip to main content

Fiorentina, Pioli: “Abbiamo cominciato bene. Emozionato dal coro dei tifosi. La morte di Pin? Difficile commentare”

Pioli e Kean (foto ACF FIORENTINA)

BAGNO A RIPOLI – Dopo il 2-0 alla Carrarese, Stefano Pioli commenta: “Il bilancio della prima parte di ritiro è molto positivo, perché ho trovato un gruppo molto disponibile, molto partecipativo. Stiamo lavorando con assoluta determinazione e serietà. È normale così con l’arrivo di un allenatore nuovo, ma dobbiamo essere molto bravi a mantenere questi atteggiamenti, questa attenzione, questa voglia di lavorare ogni giorno al massimo, questa voglia di conoscerci in profondità, dentro fuori dal campo per creare il gruppo migliore possibile o comunque per avere soprattutto uno stile di gioco il più riconoscibile possibile per noi”.

E ancora: “Mi danno tanta responsabilità, tanta gioia sicuramente, ma è quello che mi aspettavo, è quello che voglio fare a Firenze, cercare emozioni, cercare di emozionarmi. So che qui ci possiamo riuscire, certo che ci aspetta un lavoro duro, complicato, perché sappiamo quante aspettative ci sono, ma deve essere così, è giusto che alziamo l’asticella, è giusto che proviamo a dare il massimo”, 

Cambiando espressione a abbassando il tono di voce, Pioli ha risposto alla domanda sulla scomparsa di Celeste Pin: “Mi ha dato la notizia Marco Landucci, che tra l’altro 10 giorni fa mi aveva fatto una videochiamata proprio assieme a Celeste. Con lui avevo parlato anche di cercare casa a Firenze e ci siamo sempre sentiti. È incredibile quello che è successo. Era una persona solare, positiva e sorridente: l’ho conosciuto bene nello spogliatoio, siamo rimasti in contatto in tutti questi anni, sia quando ero qua qualche stagione fa, sia quando sono andato via. Difficile per me commentare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo