Fiesole, Teatro Romano: l’Orchestra Multietnica di Arezzo e Neri Marcorè in memoria di Benvegnù

FIRENZE – Lunedì 4 agosto alle 21.15 al Teatro Romano di Fiesole concerto in ricordo di Paolo Benvegnù, recentemente scomparso con l’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta da Enrico Fink, e ospite speciale Neri Marcorè.
“Piccole fragilissime note” è il titolo dell’evento, che richiama “Piccoli fragilissimi film”, l’album ripubblicato nel 2024 a vent’anni dall’omonimo disco che ha segnato una tappa fondamentale per Benvegnù, che più volte si è esibito con L’Orchestra Multietnica di Arezzo, nel tour Culture contro la paura. Un intreccio di voci, strumenti e memorie per celebrare un artista che ha segnato la musica d’autore di questi ultimi trent’anni.
Ci saranno i musicisti che hanno accompagnato per anni Paolo Benvegnù e l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, con cui l’artista ha suonato più volte. E ci sarà, ospite speciale, Neri Marcorè, che ha prestato la sua voce nel disco “È inutile parlare d’amore”.
I biglietti – posti numerati da 23 a 34,50 euro – sono disponibili online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).
Il titolo dell’evento richiama “Piccoli fragilissimi film”, l’album ripubblicato nel 2024 a vent’anni dall’omonimo disco che ha segnato una tappa fondamentale della carriera di Benvegnù. Un tributo alla sua poetica delicata e potente, un viaggio tra le sue parole e le sue note, che continuano a ispirare chi le ascolta.
