Skip to main content

Morte di Celeste Pin: il ricordo del Consiglio comunale di Firenze. Presto l’autopsia. Si indaga per omicidio colposo

Celeste Pin

FIRENZE – Lungo applauso, nel Consiglio comunale di Firenze, per Celeste Pin, scomparso in circostanze ancora da chiarire completamente la settimana scorsa.

Il presidente dell’assemblea cittadina, Cosimo Guccione, ha ricordato così il calciatore: “Bandiera della Fiorentina, volto televisivo, personaggio e dirigente sportivo anche a livello locale della nostra città, Celeste Pin è stato un uomo che ha saputo farsi amare non solo come giocatore ma anche dopo come commentatore, come persona vicina alla nostra città”.

E ancora: “Così come tanti hanno già fatto, pensavo sia corretto che anche il Consiglio comunale della città di Firenze che lo ha amato, anche se non lo ha visto nascere, voglia tributargli un ricordo”.

Intanto si apprende che la Procura di Firenze ha fatto perquisire la casa dove è stato trovato il cadavere dell’ex calciatore e conferirà, domani o mercoledì, l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia su Pin. L’accertamento è stato disposto a seguito dell’esposto per omicidio contro ignoti che era stato inviato per email dalla ex moglie, con la richiesta di svolgere ulteriori indagini, tra cui autopsia ed esami tossicologici, e l’analisi del contenuto del cellulare.

A dare l’allarme, lo scorso 22 luglio, era stato un familiare di Pin. La Procura ha poi aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti, al fine di svolgere una serie di accertamenti. In base alle prime indagini, gli inquirenti avrebbero ipotizzato il gesto volontario anche se non sono stati trovati biglietti di addio. Poi la Procura ha dato il via libera alla restituzione della salma, bloccato dopo l’esposto della ex moglie, che non crede al suicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo