Skip to main content

Estate Fiesolana: arriva l’ORT con «Le quattro stagioni» di Vivaldi

Giacomo Bianchi con l’ORT al Teatro Romano di Fiesole

FIRENZE – Mercoledì 30 luglio alle 21.15, l’Orchestra della Toscana torna al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana, con sul podio e al violino Giacomo Bianchi, primo violino dell’ORT, impegnato nel duplice ruolo di solista e concertatore. Sarà lui a guidare l’orchestra in un programma di grande fascino che mette in dialogo Antonio Vivaldi Wolfgang Amadeus Mozart.

Al centro della serata Le quattro stagioni di Vivaldi, in cui la musica diventa racconto: i temporali estivi, il canto degli uccelli, la vendemmia, la neve… una straordinaria pittura sonora che attraversa l’anno – e la vita – tra malinconia, energia e poesia. Bianchi ne offre una lettura intensa, capace di restituire la ricchezza timbrica e la forza narrativa di questi quattro concerti tanto noti quanto sorprendenti.

In apertura, la Sinfonia n. 30 K 202 di Mozart, scritta dal compositore diciottenne durante il suo soggiorno a Salisburgo. Una pagina caratterizzata da un equilibrio perfetto tra slancio giovanile e consapevolezza formale: un omaggio alla grazia del primo classicismo.

Posto unico € 16,20. Biglietti acquistabili presso i punti vendita del circuito BoxOffice Toscana, online su Ticketone.it e presso la biglietteria sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo