Firenze: arrestato in via Alamanni 41enne con 100 buste di crack

FIRENZE – Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guarda di Finanza e Polizia Municipale, hanno lavorato gomito a gomito per continuare l’azione anti degrado e di prevenzione e contrasto dei reati specialmente di natura predatoria, di delitti contro la persona, di vari reati in violazione delle disposizioni in materia di sostanze stupefacenti e a ogni altro fenomeno di illegalità in attuazione delle direttive emerse durante gli ultimi Comitati Provinciali sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica e tavoli tecnici che periodicamente si svolgono in via Zara.
Agenti e militari hanno battuto a tappeto la zona del Quartiere 1 con particolare riferimento alle zone limitrofe alla stazione di Firenze Santa Maria Novella (via Alamanni, via Della Scala, via dell’Albero, via Palazzuolo, via Valfonda, via Nazionale, via Fiume e Largo Fratelli Alinari) identificando decine di persone e sequestrando sostanze stupefacenti grazie all’ausilio delle Unità cinofile.
Tra i diversi cittadini fermati ed identificati, all’altezza di via Alamanni è stato fermato e successivamente arrestato un cittadino gambiano di 41 anni trovato in possesso di 100 involucri di crack per un totale di 14,55 gr, 4 smartphones e denaro contante, probabile provento di attività illecita.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 41enne già noto alle forze di polizia per reati in materia di stupefacenti, alla vista degli agenti di Polizia si era allontanato per eludere il controllo e, una volta fermato, si presentava molto preoccupato dal controllo.
Dalle circostanze vi era fondato motivo che avesse indosso qualcosa da nascondere.
Pertanto gli agenti hanno proceduto a perquisizione dello stesso che ha dato esito positivo. Sentito il PM, il gambiano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura
