Skip to main content

Pisa: avvocato delle star perde passaporti e chiede aiuto a Bocelli

PISA – La professionalità di una squadra di vigilantes privati combinata a una rete di contatti e relazioni sul territorio ha permesso all’avvocato statunitense Harley Lewin, noto in tutto il mondo per aver rappresentato alcune delle principali icone dello spettacolo e della moda, di risolvere una disavventura dopo un breve soggiorno di vacanza in Toscana.

Il legale, insieme alla moglie, aveva dimenticato sul treno uno zainetto con effetti personali e passaporti, e l’intervento dell’istituto di vigilanza privata pisano Guardie di città ha permesso di recuperarlo in poche ore. Lewin, dopo essere sceso dal treno alla stazione fiorentina Santa Maria Novella, si è accorto della dimenticanza una volta raggiunto il suo hotel nel centro cittadino, e così ha chiesto aiuto all’amico Andrea Bocelli che ha messo in moto la sua rete di relazioni.

In breve, attraverso la localizzazione degli AirPods dell’avvocato contenuti nello zaino, il dispositivo ne ha indicato la presenza alla stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Sono state informate le forze dell’ordine, ma dello zaino non sembrava esserci più traccia fino all’intervento risolutivo delle Guardie di città.

E’ stato l’ex sindaco di Forte dei Marmi (Lucca), Umberto Buratti, a sua volta interessato da Lewin, a contattare il security manager Mariano Bizzarri Ollandini, titolare del corpo Guardie di Città, che ricevute le coordinate ha inviato una squadra a recuperare lo zaino del legale, che nel frattempo era stato inviato a un ufficio del deposito treni pisano. Dopo aver verificato che all’interno dello zaino vi fossero anche i passaporti e gli altri oggetti, i vigilantes a fine giornata hanno riconsegnato il tutto al legale e sua moglie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo