Fiorentina: stasera in campo a Nottingham per riscattare Leicester. Anche Sohm da oggi a disposizione di Pioli

NOTTINGHAM (INGHILTERRA) – Seconda amichevole in Inghilterra, stasera 5 agosto 2025, ore 20,45, per la Fiorentina. Al City Ground, la sfida amichevole con il Nottingham Forest dopo la sconfitta per 2-0 rimediata contro il Leicester. E’ chiaro che, nonostante si tratti di un’altra amichevole, Pioli stavolta terrà anche al risultato. In attesa di misurarsi, sabato 9 agosto, con il mitico Manchester United.
Nel centro sportivo di Leicester la formazione viola ha svolto ieri pomeriggio la seduta di allenamento con rosa divisa in due gruppi. I titolari scesi in campo dal 1′ al King Power Stadium hanno effettuato prevalentemente scarico fra campo e palestra, mentre tutti gli altri si sono concentrati su lavoro tecnico-tattico. Programma personalizzato per Mandragora e Bianco.
Contro l’ex viola Nikola Milenkovic e compagni si dovrebbero vedere rivedere titolari Dzeko e Kean in attacco, con Gudmundsson alle loro spalle, esperimento già visto in almeno un paio di occasioni in questa fase di preparazione estiva.
Da segnalare intanto che ieri Sohm ha sostenuto le visite mediche. Il classe 2001 svizzero raggiungerà già oggi l’Inghilterra per mettersi a disposizione di Pioli.
Parlando ai canali ufficiali della Fiorentina, il centrocampista proveniente dal Parma ha detto: “La mia idea e il mio obiettivo sono quelli di arrivare in Champions League e penso che lo siano anche quelli della squadra. Non ho ancora parlato con i miei nuovi compagni, lo farò domani”.
E ancora: “Firenze è una città bellissima, anche il Viola Park mi piace molto e sono molto contento di essere qui. La serie A è un campionato molto forte, ci ho già giocato l’anno scorso, adesso voglio fare un altro step e secondo me la Fiorentina è il passo giusto per crescere. Voglio aiutare la squadra a migliorare”.
