Autostrada A11, incidente: tratto chiuso fra Pistoia e Prato Ovest verso Firenze

ROMA – Intorno alle 20:30 di stasera, 11 agosto 2025, sulla A11 Firenze-Pisa Nord, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest, verso Firenze, per consentire le operazioni di ripristino incidente a seguito di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 21 che ha visto coinvolto un mezzo pesante.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Agli utenti in transito diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pistoia, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A11 a Prato Ovest.
AGGIORNAMENTO DELLE 3,45 del 12 AGOSTO 2025
Poco prima della mezzanotte circa, sulla A11 Firenze-Pisa Nord è stato riaperto il tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest verso Firenze precedentemente chiuso per consentire le operazioni di ripristino a seguito di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 21 che ha visto coinvolto un mezzo pesante.
Al momento nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie e non si registrano turbative alla viabilità.
