Skip to main content

Cinema: morto l’imprenditore Marco Duradoni. A lungo al fianco di Cecchi Gori. Anche nella Fiorentina

Marco Duradoni (frame You Tube)

PRATO – E’ morto la notte scorsa, fra giovedì 14 e venerdì 15 agosto 2025, a Prato, a 75 anni l’imprenditore Marco Duradoni, storico dirigente del gruppo Cecchi Gori, in particolare a fianco di Vittorio Cecchi Gori, e a sua volta alla guida di proprie società come produttore cinematografico.

Originario di Narnali, uno dei quartieri simbolo di Prato, Marco Duradoni è stato a fianco di Cecchi Gori nelle più celebri iniziative imprenditoriali del gruppo fiorentino, da quelle per Tmc all’emittente tv Canale 10, alla Cecchi Gori Home Video, settore di cui intuì il potenziale e lo sviluppo per la diffusione dei film ‘a casa’ oltre le sale cinematografiche.

Ricoprì anche il ruolo di membro del cda di Stream a fine anni ’90, e affrontò da amministratore delegato le vicende del gruppo Cecchi Gori-Fin.Ma.Vi, comprese quelle della Fiorentina. Da giovane venne eletto consigliere comunale per la Dc a Prato. In anni recenti, invece, è stato socio della diocesi nell’emittente Tv Prato detenendone il restante 15% con la società ‘Punta del este’, srl di cui era titolare. Cordoglio viene espresso anche dal Comune di Prato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo