Skip to main content

Atletica, Diamond League: Leonardo Fabbri secondo nel peso a Losanna

Leonardo Fabbri (foto FB Eugenio Giani)

LOSANNA – Peccato: beffato all’ultima tornata di lanci Leonardo Fabbri, che chiude al secondo posto la gara di getto del peso del meeting ‘Athletissima’ di Losanna, tredicesima tappa della prestigiosa Diamond League di atletica leggera.

Il lanciatore di Firenze è balzato al comando della gara al quarto lancio arrivando fino a 21,77 metri (con pedana bagnata) ma al quinto ed ultimo turno lo statunitense Joe Kovacs ha superato di quattro centimetri la fettuccia dei 22 metri. Per Fabbri, portacolori dell’Aeronautica, e’ il secondo posto in quattro giorni in Diamond League.

Terzo a Losanna, lo statunitense Adrian Piperi (21,49). Sui 110 ostacoli molto positiva la prova di Lorenzo Simonelli (Esercito) che riscatta la prestazione di quattro giorni fa in Polonia. Sotto la pioggia battente della ‘Pontaise’, l’ostacolista di Roma tocca il quinto ostacolo ma senza pagare conseguenze chiudendo quarto in 13″21 a tre centesimi dal primato stagionale. Tripletta Usa con Cordell Tinch (12″98), Jamal Britt (13″13) e Trey Cunningham (13″19).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo