Empoli: rapina all’uscita da compro oro. Arrestato un giovane che aveva anche un panetto di hashish

EMPOLI – Gli agenti del Commissariato di Empoli hanno identificato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane marocchino, quale presunto autore di una rapina commessa nel centro urbano in danno di un albanese di 32 anni.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Empoli, l’uomo si sarebbe avvicinato alla sua vittima appena uscita da un negozio di compro oro, colpendola con calci e pugni e sottraendole una somma di denaro di euro 120.
La persona offesa – tempestivamente soccorsa dal personale della Polizia di Stato e dal 118 e trasportata presso l’Ospedale di Empoli – ha riportato una frattura del naso, lesioni alla spalla sinistra, oltre a un trauma. L’aggressore è stato immediatamente identificato grazie alle telecamere di vigilanza del centro cittadino e rintracciato nel tardo pomeriggio nei pressi della stazione ferroviaria di Empoli.
Nel corso della perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso di un panetto di Hashish per un peso di 11,65 gr.
Il soggetto, già gravato da precedenti penali, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per i reati di rapina aggravata, lesioni personali e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’esito delle formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Sollicciano.
