Skip to main content

Fed: Trump licenzia la governatrice Lisa Cook. Lei resiste: “Non ha l’autorità per cacciarmi”

Lisa Cook, governatrice della Fed (Foto Fed)

WASHINGTON – Vuole controllare direttamente la Fed, Donald Trump? Se lo chiedono i media americani, dopo che il presidente ha ordinato il licenziamento della governatrice Lisa Cook, accusata di aver falsificato dei documenti per ottenere condizioni più favorevoli su un mutuo. Lo annuncia il presidente americano su Truth. Trump ha ordinato il licenziamento “con effetto immediato” di Cook, citando le accuse di false dichiarazioni per avere migliori condizioni su un mutuo.

Citando un deferimento penale del 15 agosto da parte del direttore della Federal Housing Finance Agency al procuratore generale degli Usa, Trump ha scritto in una lettera a Cook: “Ho stabilito che ci sono motivi sufficienti per rimuoverla dal suo incarico”.

Cook però non ci sta e annuncia che non intende assecondare la decisione della casa Bianca: il presidente Donald Trump, afferma tramite il suo legale, “non ha l’autorità” per cacciarmi: “non mi dimetterò. Continuerò a svolgere il mio dovere di aiutare l’economia americana, come sto facendo dal 2022”.

L’avvocato Abbe Lowell – che ha avuto come clienti anche il genero di Trump Jared Kushner e Hunter Biden – fa sapere che le richieste del presidente Usa “mancano di qualsiasi procedura, fondamento o autorità legale. Adotteremo le misure necessarie per impedire il suo tentativo di azione illegale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo