Skip to main content

Ucraina: missili russi uccidono 18 persone. Anche 4 bambini. Il Cremlino: “Non ci fermeremo”. Meloni: “Attacchi insensati”

KIEV – Sarebbero almeno 18 le persone uccise a Kiev da missili e droni russi che si sono abbattuti nella notte sulla capitale ucraina. Secondo le autorità, tra le vittime ci sono 4 bambini. Colpito anche il palazzo che ospita la delegazione dell’Ue. L’Alto rappresentante per la politica estera Kallas ha fatto sapere di aver convocato l’inviato russo a Bruxelles per protestare: ‘Nessuna missione diplomatica dovrebbe mai essere un bersaglio’, ha scritto su X. Danni anche alla sede del British Council, anche il governo britannico ha convocato l’ambasciatore russo a Londra.

‘Siamo interessati ai negoziati, ma non ci fermeremo’, la replica del Cremlino che, smentito dalle immagini, come affermano le autorità di Kiev, afferma di aver colpito ‘industrie militari e basi aeree’ in Ucraina. 

MELONI – “Gli intensi attacchi di questa notte su Kiev dimostrano chi sta dalla parte della pace e chi non ha intenzione di credere nel percorso negoziale. I nostri pensieri vanno al popolo ucraino, ai civili, ai familiari di vittime inermi, tra cui anche bambini, degli insensati attacchi russi”. Così la premier Giorgia Meloni su X. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo