Fiorentina: Nicolussi Caviglia in arrivo dal Venezia. Le condizioni del trasferimento

FIRENZE – La notizia è stata data da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato: Hans Nicolussi Caviglia passa dal Venezia alla Fiorentina. Il centrocampsita, soprattutto regista, si trasferirà in viola con la formula del prestito oneroso di 1 milione, diritto di riscatto di 7 milioni che diventa obbligo al 50 per cento delle presenze.
Sempre secondo Pedullà, Fiorentina e Venezia si sarebbero già scambiate i documenti e nelle prossime ore il calciatore sarà a Firenze per sottoporsi alle visite mediche.
AGGIORNAMENTO DELLE 18,30
Il sito ufficiale della Fiorentina, nel corso di una diretta, ha mostrato la firma, da parte di Nicolussi Caviglia, del contratto per il club viola, con al suo fianco il d.s. Daniele Pradè.
La Fiorentina, come già anticipato, ha acquistato il classe 2000 aostano dal Venezia, con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatterà al 50% delle presenze, per una cifra di circa sette milioni di euro.
Poco dopo il suo arrivo al centro sportivo Viola Park, oggi 29 agosto 2025, oltre che incontrare i dirigenti gigliati, Nicolussi Caviglia ha avuto anche il suo primo contatto con il tecnico Stefano Pioli e verosimilmente inizierà ad allenarsi coi suoi nuovi compagni di squadra già sabato 30 agosto.
