
Medio Oriente: primo ministro Houthi ucciso in un raid israeliano nello Yemen

TEL AVIV – Un’altra “operazione chirurgica” dell’esercito israeliano: il primo ministro dei miliziani Houthi, sostenuti dall’Iran, Ahmed al-Rahawi, è stato ucciso ieri in un appartamento a Sana’a durante gli attacchi israeliani.
Lo fa sapere l’emittente yemenita Al-Jumhuriya, mentre il quotidiano Al-Ghad aggiunge che Rahawi è stato ucciso insieme a diversi suoi collaboratori. I dettagli dell’attacco, confermato ieri dall’esercito israeliano, non sono del tutto chiari.
Secondo fonti di stampa, un altro attacco avrebbe preso di mira dieci funzionari di spicco del governo Houthi, tra cui il ministro della Difesa, mentre si riunivano in un luogo fuori Sana’a per ascoltare un discorso programmato del leader del gruppo, Abdul Malik al-Houthi.
