Pisa battuto in casa dalla Roma (0-1). Buon primo tempo della squadra di Gilardino, poi segna Soulè. Pagelle

PISA- Dopo il pareggio in casa Atalanta, il Pisa cede in casa contro la Roma di Gasperini. I giallorossi si impongono 1-0 nella seconda giornata di Serie A e servono il bis dopo il successo all’Olimpico contro il Bologna, sempre per 1-0.
A decidere la sfida Soulè, al quale è stato anche annullato un secondo gol nella ripresa con i giallorossi che salgono a 6 punti in vetta alla classifica momentaneamente con Cremonese e Napoli. I giallorossi rischiano molto nel primo tempo con i padroni di casa che si rendono pericolosi ad inizio match con due occasioni di Meister, il primo con un colpo di testa ravvicinato, parato in due tempi da Svilar e il secondo con un destro di esterno che termina fuori di poco.
La Roma tiene in mano il pallino del gioco ma senza riuscire a impensierire Semper, ad eccezione di una punizione di Soulé nel finale. Nella ripresa Roma più concreta e al 55′ passa in vantaggio. Dybala da poco entrato inizia l’azione, serve Ferguson che appoggia a Soulé, sinistro preciso che batte Semper per l’1-0.
Il Pisa di Gilardino accusa il colpo e rischia di prendere il secondo. Al 61′ infatti Soulé raddoppia di sinistro ma dopo un controllo del Var il gol viene annullato per un tocco con il braccio prima di calciare a rete. Il Pisa prova a reagire, ma la Roma controlla e sfiora ancora il gol al 90′: grande progressione di Koné che entra in area e serve Dovbyk ma il tiro a colpo sicuro è deviato da Semper in corner. Dopo la pausa per le Nazionali i giallorossi ospiteranno il Torino.
Tabellino e pagelle
PISA (3-4-2-1): Semper 6.5; Lusuardi 6 (19′ st Calabresi 6), Caracciolo 6.5, Canestrelli 6; Toure’ 6.5, Marin 6 (38′ st Stengs sv), Aebischer 6.5, Angori 6 (37′ st Leris sv); Moreo 6 (19′ st Nzola 6), Tramoni 6 (19′ st Cuadrado 5.5); Meister 5.5. Allenatore: Gilardino 6.5.
ROMA (3-4-2-1): Svilar 7; Hermoso 6 (37′ st Celik sv), Mancini 6, N’Dicka 6.5; Wesley 6, Cristante 6, Kone’ 7, Angelino 6 (45′ st Rensch sv); Soule’ 7.5 (46′ st El Aynaoui sv), El Shaarawy 6 (1′ st Dybala 7); Ferguson 6.5 (28′ st Dovbyk 5.5). Allenatore: Gasperini 6.5
Arbitro: Collu di Cagliari 6.5.
Marcatori: 10′ st Soule’
Ammoniti: Marin, Ferguson, Meister. Angoli: 1-7. Recupero: 1′ pt; 5′ st.
