Skip to main content

Firenze: furto di notte in boutique di via de’ Sassetti, scatta nebbiogeno

FIRENZE – Furto nella notte fra il 30 e il 31 agosto 2025 in un negozio del centro di Firenze. E’ accaduto in in una boutique di via de’ Sassetti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché è stato segnalato fumo nei locali: ma era entrato in funzione il nebbiogeno.

La squadra è arrivata sul posto alle ore 02:50 dove era presente anche l’istituto di vigilanza privata. E’ stata constatata l’attivazione dei nebbiogeno in seguito ad un furto. Sono in corso le indagini della polizia.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.35

Il furto è avvenuto nella boutique Dior in via Strozzi. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sono passati dall’adiacente via Sassetti, accedendo dal portone di un palazzo che non è stato scassinato. Invece, sono state forzate la porta che dall’atrio dà sulle cantine e poi, a seguire, una porticina che collega al negozio di Dior. I ladri – è stato fatto notare – hanno dimostrato una buona conoscenza del palazzo confinante, anche riguardo alla possibilità di accedervi da via Sassetti senza fare danni apparenti al portone.

Verosimilmente hanno agito più persone, compresi i ‘pali’ agli angoli delle strade vicino a piazza della Repubblica per avvisare dell’eventuale arrivo di vigilantes, forze dell’ordine, o di passanti. Al vaglio della polizia le immagini delle numerose telecamere pubbliche disposte in città, operazione utile anche per ricostruire i tragitti di fuga.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo