Skip to main content

Nazionale: Gattuso, primo allenamento a Coverciano. Kean pronto a partire titolare

Il Ct Gennaro Gattuso in conferenza stampa a Coverciano (foto FIGC)

FIRENZE – Ha fatto il suo debutto come Ct della Nazionale, a Coverciano, Rino Gattuso. In vista prepara a Coverciano la gara di qualificazione ai Mondiali 2026 in programma venerdì prossimo, 5 settembre 2025, a Bergamo contro l’Estonia. In prima fila Moise Kean, a caccia di un posto da titolare già nella partita di venerdì.

I giocatori scesi in campo ieri dal 1′ hanno effettuato esclusivo lavoro in palestra, mentre tutti gli altri hanno svolto allenamento sul campo. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico con brevi scatti e torelli, Gattuso ha fatto effettuare al secondo gruppo movimenti tecnico-tattici ed esercizi sul pressing. Nella parte finale dell’allenamento effettuata anche una partitella sette contro sette.

Buone notizie dall’infermeria azzurra visto che Scamacca, che ha accusato dopo la gara di sabato scorso noie muscolari, si è allenato in palestra ma senza particolari preoccupazioni su un suo recupero per la gara di venerdì prossimo, mentre Tonali, che nei giorni scorsi aveva avuto problemi alla spalla sinistra con il Newcastle, ha svolto allenamento completo in gruppo. Domani a Coverciano un’unica seduta di allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo