Fiorentina, Nicolussi Caviglia: “Felice di ritrovare Kean, eravamo ‘pulcini’ nella Juve”

FIRENZE – Si è presentato, Hans Nicolussi Caviglia, nuovo centrocampista della Fiorentina. Contento, ha detto, di ritrovare Fagioli e Kean. “C’era interesse per me di altre squadre – ha detto – ma quando è arrivata l’opportunità della Fiorentina sono stato molto felice e di poter dare il mio contributo”.
Il centrocampista 25enne, di scuola Juventus, arrivato dal Venezia con la formula del prestito con diritto di riscatto e che indosserà la maglia numero 14, parla del suo rapporto con altri ex bianconeri oggi in viola: Moise Kean e Nicolò Fagioli.
“Sono contento di ritrovare Kean, siamo amici da quando giocavamo nei pulcini della Juve – ricorda Nicolussi Caviglia – sono felice di poter di nuovo giocare con lui. Anche con Fagioli ho sempre giocato insieme”. Sulla scelta del numero di maglia spiega: “Era il numero di Cruyff. Disciplina e creatività erano le sue caratteristiche e questo mi ispiro”.
“Passare dalla Juventus al Venezia era lo step di cui avevo bisogno per giocare con continuità. E adesso lo step di cui avevo bisogno era arrivare alla Fiorentina. Cercherò di mostrare quello che ho fatto lo scorso anno e farlo in una squadra con ambizione è ancora più importante”.
Sul suo ruolo nel centrocampo, Nicolussi Caviglia spiega: “Giocare da regista? Per me fare il regista significa partecipare alla costruzione del gioco. Alla fine la cosa più importante è giocare in verticale”.
Infine si sofferma sulla Conference League, uno degli obiettivi stagionali della squadra viola. “La Conference League – dichiara – è uno stimolo in più per me. La Fiorentina, in questi anni, ha dimostrato di poter arrivare in fondo e cercheremo di farlo anche quest’anno”.
