Skip to main content

Prato: arrestato 23enne con pistola scacciacani modificata pronta a sparare

PRATO – E’ stato trovato in possesso di una pistola scacciacani modificata in modo tale da risultare funzionante e in grado di esplodere colpi d’arma da fuoco, con il caricatore inserito. Per questo un 23enne di nazionalità cinese, in Italia clandestinamente, è stato arrestato dagli agenti delle volanti della polizia di Stato a Prato.

Le accuse nei confronti del 23enne sono porto illegale di arma alterata e clandestina. La procura di Prato spiega in una nota diramata oggi, 4 settembre 2025, che il giovane è stato individuato dopo che agenti di una volante che si trovavano nella Chinatown pratese sarebbero stati “informati della presenza” di un orientale “armato, recentemente giunto in città con il proposito di porre in essere episodi delittuosi in seno alla comunità cinese”.

In coordinamento con la procura è stata effettuata una perquisizione nel luogo dove il 23enne si doveva trovare, nei pressi di garage condominiali in via Puccini. I controlli hanno portato all’individuazione del 23enne che in un marsupio aveva la scacciacani modificata. L’arma è stata sequestrata e il giovane arrestato. All’udienza di convalida, tenutasi lo scorso martedì 2 settembre, il gip ha disposto per il 23enne la misura della custodia cautelare in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo