Piombino: aggredito dopo una lite in discoteca. Denunciati due giovani

PIOMBINO – Un giovane è stato aggredito, a Piombino, prima all’interno di una discoteca e poi sotto casa, dove è stato colpito con una bottiglia e un coltello. Due giovani, 18 e 20 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni aggravate in concorso e porto abusivo di arma.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Piombino, intervenuti nella notte in supporto al personale sanitario, la vittima si trovava in una discoteca della zona quando è stato avvicinato dal 20enne che avrebbe iniziato a colpirlo con degli schiaffi senza un apparente motivo. L’intervento del personale di sicurezza ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, accompagnando entrambi fuori dal locale.
Ma l’aggressione è proseguita anche dopo. Rientrato a casa, il giovane si è trovato davanti l’aggressore, accompagnato da un complice di 18 anni. I due lo avrebbero nuovamente affrontato e inseguito, colpendolo con una bottiglia di vetro e con un coltello. Nonostante le ferite riportate, la vittima non è in gravi condizioni. L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato ulteriori conseguenze. Le testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire in breve tempo la dinamica dei fatti e di identificare i presunti responsabili, che sono stati denunciati in stato di libertà alla procura di Livorno.
