Skip to main content

Fiorentina-Napoli: solo 300 i tifosi ospiti al Franchi. Ultras azzurri: “Non verremo”. Le disposizioni per il pubblico viola

Stadio Franchi (foto Acf Fiorentina)

FIRENZE – Soltanto 300 tifosi del Napoli potranno assistere alla partita allo stadio Franchi di Firenze, sabato 13 settembre 2025. Lo ha stabilito l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

E’ stato anche deciso che la vendita per i residenti nella Regione Campania è consentita esclusivamente per il settore ospiti a 300 posti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Ssc Napoli.

L’inizio della vendita del settore ospiti, identificato nel settore di Curva esterna (CE1) a capienza ridotta a 300 posti, è programmato da oggi, mercoledì 10 settembre, alle ore 15. La vendita sarà attiva fino alle ore 19 del giorno antecedente la gara per i soli possessori di fidelity card del Ssc Napoli.

Per i tifosi viola, per gli altri settori, è necessario che ogni titolare di biglietto, esclusi gli Under 14, sia in possesso di InViola Premium Card, ad eccezione dei settori Tribuna Vip, Tribuna d’Onore e Poltronissima.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,45

I gruppi ultras del Napoli diserteranno la trasferta allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Attraverso un volantino, i gruppi di Curva A e Curva B dello stadio Maradona spiegano di ritenere “inaccettabile partecipare a una vera e propria lotteria” per aggiudicarsi i 300 posti disponibili per il settore ospiti del Franchi, identificato nel settore di curva esterna a capienza ridotta per i lavori in corso nell’impianto fiorentino.

La decisione di aprire il settore ai residenti in Campania confermando la disponibilità di soli 300 tagliandi per gli ospiti, sostengono gli ultras partenopei, “rischia di penalizzare la maggioranza dei ragazzi che vorrebbero onorare al meglio la trasferta di Firenze. Siamo stufi di decisioni cambiate repentinamente e discriminatorie nei confronti del movimento ultras. Ci colpisce – prosegue la dichiarazione – il silenzio complice della SSC Napoli, che continua a essere un modello vincente sul campo, ma non ha ancora imparato a riservare la giusta considerazione ai propri ‘principali clienti’.

E ancora: “Ci si riempie la bocca di modelli che, però, prevedono oculati strumenti di marketing, i quali garantiscono ai ‘clienti’ migliori di essere sempre presenti, senza dover partecipare a improvvisate lotterie insieme a persone che si ritrovano, forse per la prima volta, in un settore ospiti. Ai signori dell’Osservatorio diciamo di stare tranquilli: a queste condizioni, siamo noi a decidere di non essere presenti a Firenze, per i nostri gruppi e per la nostra dignità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo