Skip to main content

Elezioni in Toscana, Tomasi: “Bisogna convincere la gente a votare. La sinistra vuole portare alle urne i soliti”

Alessandro Tomasi (foto dai suoi profili social)

FIRENZE – Il candidato del centrodestra a presidente della Regione Toscana, Alessandro Tomasi intervenendo a un incontro con i candidati della coalizione, oggi 14 settembre 2025, a Firenze, ha attaccato la sinistra: “In Toscana siamo la maggioranza, non solo per chi storicamente ci vota ma perché tante persone ci stanno guardando, ci stanno ascoltando e ci aspettano con il programma elettorale. Andate ovunque perché gli altri faranno il contrario, vogliono anestetizzare la campagna elettorale e portare le solite persone a votare per vincere”.

E ancora: “Noi dobbiamo galvanizzare la gente e portarla a votare. Presto presenteremo il programma, stiamo facendo le rifiniture, ma l’dea di dove vogliamo andare è chiara. Dall’altra parte invece è esaurita l’idea e non hanno più spinta ideale e morale o una visione, è solo una conservazione dei posti, tanto da firmare un accordo con M5s che è vergognoso e surreale”.

Dal fatto che la lista civica in suo sostegno sia stata bocciata, e dunque non ammessa alle prossime elezioni, nella circoscrizione di Pistoia, per una errata raccolta delle firme “non sono preoccupato. Abbiamo fatto ricorso e non mi preoccupa la cosa perché noi abbiamo presentato più di 1000 firme, ne abbiamo altrettante che non abbiamo presentato perché potevamo arrivare ad un massimo di 1000, segno che la città di Pistoia, come tutta la regione, ha dato fiducia alla lista civica, ha detto ‘Candidatevi’, ci guarda con attenzione, è la vera volontà popolare, noi l’abbiamo presentata la lista e io credo che che errori piccoli, formali come quello di non scrivere in stampatello un nome di una firma che è autentica, non possano frenare la la voglia di partecipare, la voglia di democrazia, la voglia di presentare una lista che di firme ne ha raccolte oltre quindicimila”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo