Skip to main content

Elezioni regionali: Antonella Bundu (Toscana Rossa) attaccata con insulti razzisti. Lei replica con una banana

Antonella Bundu (Foto dal suo profilo social)

FIRENZE – L’hanno insultata sui social, Antonella Bundu, sorella di Leonard, 7 volte campione europeo di pugilato, ma in questo caso perchè candidata di “Toscana Rossa” alla presidenza della Regione, nelle elezioni del 12 e 13 ottobre. Lei ha risposto con una foto dove sorride e mostra una banana.

“In foto un’italiana che gentilmente offre una banana a quelli che hanno imparato a tirargliela”, scrive su Facebook. Le offese sono partite dopo un tweet su X di Francesca Totolo, collaboratrice della rivista di CasaPound Il Primato nazionale, dove commentava la presenza della stessa Bundu al Meeting internazionale antirazzista di Cecina (Livorno).

Un tweet, spiega la candidata di Toscana Rossa, “dove vengo definita ‘sierraleonese con cittadinanza italiana’. Chiaramente non per spiegare una doppia appartenenza, come se fosse qualcosa in più. No. Lo fa per sottolineare che io non sono italiana come lei. Che la mia italianità è un’aggiunta, una concessione, non un diritto”.

Numerosi i commenti offensivi riportati dalla stessa Bundu: ‘Tornatene da dove sei venuta’, ‘fuori le scimmie dall’Italia’, ”non dovete far inserire la vostra religione musulmana, tornatene in Africa’.

“A me, atea, ma nata a Firenze e battezzata nel Battistero di Firenze (che Dante chiama il Bel San Giovanni ndr)”, scrive ancora Bundu che torna a chiedere lo scioglimento di CasaPound. “Non possiamo più accettare che in un Paese nato dalla Resistenza, chi si richiama apertamente al fascismo abbia ancora agibilità politica e mediatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo