
Meloni all’Onu: “Sì al riconoscimento della Palestina ma liberazione degli ostaggi ed esclusione di Hamas da Gaza”

NEW YORK – La presidente del consiglio, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea generale dell’Onu, ha annunciato che la maggioranza presenterà una mozione per il riconoscimento della Palestina.
Ma con due condizioni fondamentali: ossia alla liberazione, subito, di tutti gli ostaggi israeliani e all’esclusione di Hamas da Gaza. Meloni ha auspicato che, su questa linea, anche l’opposizione la sostenga. “Non trova sicuramente il consenso di Hamas e degli estremisti islamisti – ha aggiunto la Premier – ma dovrebbe trovare consenso nelle persone di buonsenso”.
Meloni ha detto anche di aver condiviso molte passaggi dell’intervento del presidente americano, Donald Trump, dall’immigrazione al Green Deal, sino alla necessità di rendere efficienti gli organismi multilaterali.
